Cronaca di Palermo

Palermo-Malta è finalmente realtà, tutto sul nuovo volo: prezzi e date

HelloFly, compagnia maltese, porta finalmente un volo di collegamento Palermo-Malta. La linea aerea, dopo i primi due voli inaugurali per il 25 e 28 aprile, sarà attiva per tutta la stagione estiva: a partire dal 28 giugno e fino alla prima settimana di ottobre.

Gli scali di Palermo e Malta saranno collegati due volte a settimana, giovedì e domenica. Inoltre la compagnia annuncia una terza frequenza aggiuntiva di lunedì prevista per tutto il mese di agosto. Ad operare sarà un aeromobile DHC-8/Q400 da 78 posti in sinergia con il vettore partner maltese Luxwing.

Leggi anche: Caro Voli Pasqua, prezzi altissimi nonostante i rimborsi e sussidi della Regione Siciliana

Per il lancio della nuova tratta l’offerta promozionale prevista è fissata a partire da 45 euro, tasse incluse. Sarà possibile portare in cabina un bagaglio a mano di 8 chilogrammi, oltre a una piccola borsa. “Una nuova rotta importante, quella tra il capoluogo siciliano e l’isola di Malta – spiega Teodosio Longo, fondatore e Presidente di HelloFly – che, grazie anche alla collaborazione con Gesap e Luxwing, contribuirà a migliorare ulteriormente il nostro posizionamento come vettore regionale di riferimento in quest’area del Mediterraneo”.

“E’ un altro evento importante per coprire la domanda crescente da parte dell’utenza del territorio – dice Natale Chieppa, direttore generale di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale ‘Falcone Borsellinò di Palermo – HelloFly, in effetti, coprirà nei prossimi mesi estivi una rotta che finora non era coperta adeguatamente. La compagnia ha anche annunciato la possibilità di continuare con i voli per Malta anche in inverno, cosa che potrà fare la differenza».

Published by
Alessandro Morana