Aperturedestra

Palermo, a Modena Inzaghi vuole continuità di risultati: le probabili formazioni

Alle 17.15 il Palermo sarà impegnato sul campo del Modena in un match delicato, tra due squadre che sono in lotta per la promozione in Serie. Il tecnico dei rosanero Filippo Inzaghi presentando la partita al sito ufficiale del club ha parlato di una gara “impegnativa come tutte, ma il Modena è una grande squadra che è stata anche sfortunata. Sarà un bel banco di prova – ha detto – e dobbiamo dare continuità ai risultati. Noi siamo il Palermo, dobbiamo dare continuità a risultati e prestazioni. In queste due partite ho visto cose buone e altre su cui dobbiamo migliorare”.

Nelle ultime partite è venuto fuori il problema principale del Palermo che lo stesso Inzaghi avev più volte manifestato: il fatto di non riuscire a chiudere le partite. Esempi sono Avellino (anche se il pari irpino è avvenuto con i rosanero in dieci per l’espulsione di Diiakité) e soprattutto a Mantova. “Lo dicono i numeri. Ogni gara è un esame importante, soprattutto contro una squadra con un grande attacco. Devono fare una grande partita tutti, non solo i difensori. Nelle ultime due partite non siamo stati bravi a chiuderle, dobbiamo migliorare”.

“Tutte le squadre vorrebbero partire forte e imporre il proprio ritmo e noi cerchiamo di farlo. In queste due partite ci siamo riusciti, ma non dobbiamo accontentarci”. Vietate distrazioni: “In Serie B, se non chiudi le gare, può succedere di tutto”. La squadra deve essere convinta dei suoi mezzi: “Ho detto ai miei giocatori che, se abbiamo fatto un record al Barbera che durava da 50 anni (cinque vittorie casalinghe senza subire gol), dobbiamo avere la convinzione di essere forti e di poter imporre il nostro gioco ovunque, anche in trasferta”. Ed ai tifosi dice: “Spero solo di renderli felici”.

Le probabili formazioni di Modena-Palermo

Le novità principali di Inzaghi nel Palermo che scenderà in campo al Braglia potrebbero essere in avanti. Infatti, in porta è confermato Joronen; difesa a tre con Bereszynski, Bani e Ceccaroni che ritorna dal primo minuto. A centrocampo Pierozzi e Augello sulle fasce, al centro la prima novità potrebbe riguardare Gomes: il centrocampista francese potrebbe affiancare Ranocchia con Segre che sarebbe spostato più avanti al fianco di Palumbo, a supporto di Pohjanpalo. Il vice capitano rosanero ha già ricoperto nelle prime partite della stagione questo ruolo: di sicuro la sua titolarità non è in dubbio, considerando che è tra i più informa dei suoi. In alternativa, a giocarsi una maglia da titolare sulla trequarti sarebbero Vasic, Le Douaron e Gyasi.

Published by
Redazione PL