Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha commentato nel post partita in conferenza stampa la vittoria con lo Spezia. “I record mi interessano poco: la strada è tracciata e stiamo costruendo qualcosa di importante, ma non so dove saremo a maggio. Non dobbiamo pensare alla Serie A, ma a crescere. Palermo ha un allenatore che vuole vincere, ma per vincere bisogna costruire attraverso il lavoro e la creazione di uno zoccolo duro”.
Per Inzaghi la vittoria con lo Spezia “è stata la stessa gara di Mantova, ma se prendi due legni è impossibile dare colpe: dopo i pali mi sono preoccupato, perché la gara andava chiusa. Sono comunque soddisfatto, perché abbiamo tenuto duro: ci portiamo a casa un’altra vittoria e accorciamo sulla vetta. Bisogna avere fiducia in questa squadra, stiamo facendo il percorso giusto e per l’ottava partita consecutiva non perdiamo: dobbiamo comunque migliorare nel chiudere la partita”.
Sul gol dopo 11’’, il tecnico Inzaghi ha ammesso: “Si tratta di una situazione che prepariamo qualche volta: prima della partita avevo detto ad Augello di lanciare il pallone lì, poi gli altri sono stati bravi a gestirlo. Mi è piaciuto molto l’inizio, non il quarto d’ora successivo: probabilmente il gol ci accontenta e questo non deve succedere. A fine primo tempo ero abbastanza arrabbiato, poi nel secondo abbiamo avuto tante occasioni importanti”.