Calcio

Palermo, Inzaghi: “Il pari della Reggiana ci poteva tagliare le gambe, bravi a reagire”

L’allenatore del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa subito dopo la vittoria con la Reggiana nella prima giornata di campionato. Queste le sue parole:

“La Reggiana stava sotto la linea palla e ripartiva forte. Abbiamo tirato venticinque tiri in porta, il loro portiere ha fatto una grande partita, gli faccio i complimenti. Il gol della Reggiana poteva ammazzarci invece faccio i complimenti ai ragazzi che hanno avuto una grande reazione. Potevamo chiuderla prima”.

“Partita fatta bene, abbiamo tirato tanto in porta. Una vittoria importante che dà continuità alla prestazione di Cremona. Noi corazzata? Lo sento dire da tre anni e poi sappiamo tutti come è andata. Le tre retrocesse dalla A sono corazzate, poi ci metto lo Spezia e le sorprese. Le chiacchiere le porta via il vento. Noi dobbiamo avere questo spirito, ci sono tutti i presupposti per fare bene ma la strada è difficile e tortuosa. Stasera il gol della Reggiana poteva tagliarci le gambe, ma siamo stati bravi a reagire subito”.

“Il pubblico è straordinario, speriamo di essere alla loro altezza. Ho visto una squadra che si impegna che lotta, contento di Ranocchia che ha dimostrato di essere utile a questa squadra. Non possiamo lasciare aperta una partita dove tiri 25 volte in porta perché non tirerai sempre così tante volte. Pierozzi sembra ritornato il giocatore che ho allenato a Reggio Calabria, bravi a riprendere subito la partita”.

“Gyasi? Come ho detto, lui può giocare ovunque. Chiaro che Palumbo quando starà bene quel posto sarà suo. Non abbiamo fretta, Palumbo si sta impegnando tantissimo. Lasciare fuori Pierozzi è dura perché so quello che può fare, oggi ha fatto assist e gol. Gyasi dietro la punta può dare tanto, poi tornerà a giocare quinto. Non mi pongo il problema. Abbiamo una squadra forte, una panchina importante. Avete visto che sono entrati tutti, Diakitè stava facendo una grande partita ma non lascio in campo giocatori ammoniti”.

“I ragazzi hanno fatto solo il primo passo di quello che devono fare ogni partita. Sono contento per Ranocchia e Pierozzi, hanno fatto vedere che io posso avere ragione a lungo termine. Fase offensiva fatta bene anche se con questa Reggiana era difficile trovare varchi. Ha giocatori che partono fortissimo, noi abbiamo subito pochissimo. Sono contento di avere regalato a questa gente meravigliosa questo tipo di partita”.

FOTO PALERMO LIVE

Published by
Redazione PL