Cronaca di Palermo

Palermo, infrange divieto di avvicinamento alla ex: uomo in cella

La decisione del giudice è stata perentoria. A causa del mancato rispetto della misura cautelare, prevista dal codice rosso di allontanamento dall’abitazione, e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna, un 42enne egiziano è finito al Pagliarelli. L’arresto in seguito ad azioni da vero stalker nei confronti di una donna di 36 anni, che lo ha denunciato dopo avere subito minacce e abusi sessuali. Oltre alla reiterata minaccia di portarle via il figlio.

COME SEGREGATA

Ma non solo, visto che le avrebbe anche imposto alcune regole. Il divieto di uscire se non per necessità o per fare la spesa, quello di poter lavorare o di avere amici con cui parlare. Nell’ultimo anno l’uomo si sarebbe fatto vivo più volte, facendosi trovare sotto casa della donna. A volte l’avrebbe pedinata e chiamata al cellulare.

LA FINE DI UN INCUBO

Lo scorso 25 aprile l’ultimo episodio: l’uomo si sarebbe fatto trovare nuovamente sotto casa della compagna, nel frattempo costretta a cambiare abitudini e anche quartiere. Ma questa volta c’erano i carabinieri della stazione di Altarello che lo hanno fermato segnalando la vicenda al pm e mettendo in moto il procedimento che ha portato il giudice Lorenzo Matassa a firmare una nuova ordinanza di custodia cautelare. L’uomo infatti, in attesa del processo o di ulteriori disposizioni, resterà in una cella del Pagliarelli.

Published by
Redazione PL