Finisce 9-0 la prima amichevole del ritiro estivo del Palermo a Chatillon, contro la Rappresentativa Valle d’Aosta. Dopo un primo tempo concluso a reti bianche, la squadra Inzaghi nel secondo tempo si è scatenata, protagonisti in assoluto Le Douaron e Corona autori entrambi di quattro reti. A segno anche Augello.
Nel primo tempo Inzaghi ha mandato in campo il seguente undici: Gomis, Ceccaroni, Magnani, Diakitè; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Lund; Di Francescom, Brunori; Pohjanpalo. Proprio l’attaccante finlandese è stato il più pericoloso dei suoi andando vicino più volte alla rete negata anche da dei buoni interventi del portiere avversario. Nell’intervallo Inzaghi li cambia tutti: Desplanches. Avena Peda, Nicolosi, Gyasi, Blin, Segre, Augello; Le Douaron, Vasic, Corona. Già dopo cinque minuti della ripresa, i rosanero sono avanti 2-0: la sblocca Le Douaron su assist di Corona e poi Augello raddoppia.
Corona realizza il 3-0 di testa su cross del giovane Primavera Avena, poi Le Douaron trova due reti da distanza ravvicinata. Corona trova altre tre reti mostrando buoni movimenti e tecnica niente male. Bene Avena e Vasic, entrambi autori di un assist a testa. Una prima sgambata che poteva avere un risultato finale ancora più pesante.
Prossima amichevole per il Palermo è in programma domenica, si sale di livello contro una squadra professionistica: il Paradiso F.C. che milita nella terza divisione svizzera.