Il Palermo ha continuato anche oggi, mercoledì 16 aprile, la preparazione in vista del match casalingo con la Carrarese nel giorno di Pasquetta. I rosanero, dopo un avviamento motorio e tecnico, hanno svolto un’esercitazione 10 vs 10 sul possesso palla e un esercizio sulla fase difensiva situazionale. A concludere la seduta un lavoro aerobico e una partita 11 vs 11 in una porzione ridotta del campo.
Alla ripresa degli allenamenti avvenuta martedì il tecnico Dionisi ha avuto diverse notizie positive: in primis i recuperi di Ceccaroni e Nikolaou in difesa, reparto che nelle ultime settimane è stato in emergenza. Il difensore greco era fermo da due mesi per un problema alla caviglia, invece l’ex Venezia torna dopo l’infortunio alla coscia destra che lo aveva costretto a lasciare il campo al 24’ del primo tempo nella gara contro il Sassuolo e a saltare il successivo impegno con il Bari da dove i rosa sono usciti sconfitti.
Con la Carrarese oltre ai due difensori tornerà a disposizione Segre che ha scontato il turno di squalifica. Martedì è stato anche la prima volta per Alfred Gomis a Torretta dove ha svolto il suo primo allenamento. Il portiere rosanero, infatti, è fermo da agosto in seguito alla lesione del tendine rotuleo del ginocchio destro. L’obiettivo di Gomis è quello di tornare a disposizione per le ultime partite della stagione–
Il Palermo deve, però, stare attento ai diffidati. Sono tre: si tratta di Lund, Gomes e Nikolaou. In caso di ammonizione con la Carrarese salterebbero il match successivo, il 26 aprile a Catanzaro.