Un commerciante originario del Bangladesh picchiato e rapinato da un gruppo di giovani di origine tunisina. L’ennesimo episodio di violenza a Palermo si è verificato ieri, venerdì 22 agosto, in via Case Nuova tra via Maqueda e il mercato di Ballarò. La vittima dell’aggressione è titolare di un negozio in via Maqueda e stava tornando a casa: a pochi passi dal portone i giovani malviventi lo hanno sorpreso, accerchiandolo: prima lo hanno minacciato di consegnare soldi e cellulare, poi lo hanno picchiato.
Momenti di paura per l’uomo che è stato soccorso e trasportato in ospedale: ha riportato lesioni alla testa, ad un braccio, all’addome ed a una gamba. Il commerciante, dopo essere stato medicato, è tornato a casa con vistose bende segni della brutale aggressione. Indagini in corso per cercare di individuare i responsabili.
Intanto cresce la paura dei residenti del centro storico con danno anche a livello turistico, infatti alcuni titolari di strutture ricettive raccontano come spesso i turisti chiedono indietro il pagamento dell’alloggio perché non si sentono sicuri e desiderano cambiare zona.