Aperturesotto

Palermo, Ceccaroni: “In B l’importante è non perdere, ci è mancato il guizzo per vincere”

Pietro Ceccaroni, difensore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del pari casalingo con il Frosinone. “La Serie B è un campionato competitivo difficile, con squadre molto competitive. Credo che la cosa più importante sia dare continuità. Abbiamo avuto diverse occasioni per vincerla, ma siamo contenti della prestazioni. Pensiamo a lavorare bene in queste due settimane perché poi ci saranno partite difficili da giocare”.

“Sapevamo che il Frosinone era una squadra che si muove molto bene, che non dà punti di riferimento quindi non era facile andarli a prendere forte. Abbiamo fatto non benissimo nel primo tempo, meglio nel secondo. Sapevamo che potevano calare fisicamente, forse ci è mancato quel guizzo per portarla a casa ma siamo contenti del punto. Ci farà lavorare bene in queste due settimane”.

L’infortunio di Bardi e l’addio di Magnani: “Ci dispiace per Bardi, può capitare. Joronen si è fatto trovare pronto nonostante il periodo di inattività. Siamo vicini a Magnani e alla sua famiglia, lo aspettiamo. Una persona straordinaria. Sono cose che nel calcio purtroppo succedono, ma ci siamo fatti trovare pronti. A volte non perderla e portare anche un punto, è utile in serie B. Continuiamo così a lavorare e andiamo avanti”.

“Sappiamo che in casa davanti a tutte queste persone la volontà di vincere sia grande e un po’ di rammarico c’è sempre. Quando non si può vincere, però, l’importante è non perdere. Il rammarico è aver fatto un bel secondo tempo, potevamo fare gol. Dobbiamo dare continuità a lavoro. Non ho mai giocato davanti al Presidente della Repubblica prima di stasera, è stato un onore”.

Published by
Redazione PL