Il Palermo è partner del 401° Festino di Santa Rosalia. In occasione delle celebrazioni, il Club rinnova il proprio legame con la città partecipando all’evento con un gesto altamente simbolico: saranno, infatti, i ragazzi e le ragazze del Settore Giovanile rosanero a spingere il tradizionale Carro della Santuzza e lo faranno con indosso il nuovo kit rosa 2025/26 presentato appena una settimana fa. Per l’occasione sarà personalizzato con il nome e l’icona della Patrona.
Il tributo alla “Santuzza” si inserisce all’interno delle celebrazioni per il 125º anniversario del Palermo, un traguardo che testimonia una storia lunga oltre un secolo e vissuta in profonda simbiosi con la città. Sulla maglia speciale sarà, infatti, stampato anche il nuovo logo rosanero che celebra la storica tappa, in vista della ricorrenza del prossimo 1° novembre.
Non è la prima volta che il Palermo rende omaggio alla Santuzza. Già nel 2022, il Club presentò il terzo kit gara realizzato dall’artista TvBoy, ispirato all’iconografia di Santa Rosalia, insieme a un murale commemorativo realizzato dallo stesso artista nel tunnel degli spogliatoi del Barbera, ancora oggi salutato dai calciatori prima di ogni ingresso in campo.
Foto da sito Palermofc.com