Calcio

Palermo – Bari, le pagelle: monsieur… Le Douaron decisivo, Gomes si sblocca e Augello domina

Altra prova di maturità per il Palermo di mister Inzaghi che riesce ad imporsi sul Bari grazie alla rete di Le Douaron e al siluro finale di Gomes. Al Barbera un 2-0 che sta stretto ai padroni di casa, protagonisti di una prova di grande carattere a cospetto di un avversario compatto ma troppo rinunciatario. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

PALERMO: Joronen 6; Pierozzi 6,5, Bani 6,5, Ceccaroni 6,5; Gyasi 6 (dal 72′ Diakitè 6), Segre 7 (dall’82’ Giovane s.v.), Ranocchia 6,5 (dall’82’ Blin s.v.), Augello 7; Palumbo 6 (dal 69′ Gomes 7), Brunori (C) 6 (dal 72′ Le Douaron 7,5); Pohjanpalo 6. ALL.: Inzaghi.

BARI: Cerofolini 6,5; Dickmann 6, Vicari (C) 5, Nikolaou 5, Dorval 4,5; Castrovilli 6 (dall’83’ Antonucci s.v.), Verreth 5, Darboe 5 (dal 58′ Pagano 5); Braunoder 4,5 (dall’83’ Cerri s.v.), Sibilli 5, Moncini 6,5 (dal 58′ Gytkjaer 5) . ALL.: Caserta.


I MIGLIORI DEL PALERMO

Augello: Un vero “prof” della fascia. Ennesima prestazione di spessore per l’ex Cagliari che domina la corsia di sinistra abbinando dinamismo, precisione e un’intelligenza calcistica di categoria superiore. Ci prova in tutti i modi a servire palle invitanti per le teste di Pohja e Brunori, ma oggi le bocche di fuoco del Palermo hanno mostrato un leggero calo. Sin qui, comunque, un avvio di campionato da incorniciare.

Le Douaron: Un guizzo, il primo in questo campionato, e il Palermo sblocca una gara difficilissima contro un Bari coriaceo e tutto rinchiuso nella propria metà campo. Palla contesa in area con il fisico e girata sul palo lontano che nemmeno il super Cerofilini di oggi riesce a neutralizzare. Gomes, altro subentrato, completa l’opera. Questa è l’idea di panchina “lunga” e pesante di Inzaghi.

I PEGGIORI DEL PALERMO

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DEL MATCH

Foto di Salvo Annaloro

Published by
Emanuele Termini