Video

Palermo, Bardi: “Essere qui è un privilegio, sono pronto e mi impegnerò al massimo” – VIDEO

Giornata di presentazione in casa Palermo: il nuovo portiere Francesco Bardi si è presentato alla stampa parlando in conferenza nel centro sportivo di Torretta. Queste le sue parole: “Essere a Palermo è un privilegio per me. Poco da dire sui tifosi, col City è stato un momento emozionante. Noi nuovi abbiamo capito l’importanza del Palermo per la città. Dobbiamo sentire la responsabilità e trasformarla in carica. Sono arrivato da pochi giorni, ho trovato un gruppo sano e forte. Mi sono messo a disposizione dell’allenatore e della società, il mio pensiero è sul quotidiano”.

Al momento è lui il sostituto di Gomis fuori per infortunio, ma Bardi è pronto: “Sono a disposizione, mi impegnerò al massimo, abbiamo voglia di dimostrare. Non pensiamo al singolo ma al gruppo, vogliamo fare un campionato importante”. 

I retroscena sul suo arrivo: “La trattativa è durata un po’, ma venire a Palermo era quello che volevo e ho spinto affinché accadesse. La scelta è stata facile. Darò tutto me stesso. Con Inzaghi abbiamo avuto modo di conoscerci, è molto esigente e sono d’accordo con lui quando dice che le partite si vincono con l’atteggiamento giusto”.

Bardi si è sempre allenato anche da svincolato in quanto “Tengo al mio corpo”. “Ho esperienza, sono sicuro di potermi impegnare al massimo per alzare il livello della squadra. La Serie B è imprevedibile, noi dobbiamo pensare di partita in partita. Il mio impegno sarà massimo, mi sento parte importante di un progetto. Non dobbiamo sbagliare mai l’atteggiamento. Degli ex portieri rosanero ricordo Sirigu, c’è una tradizione importante tra i pali. Ho avuto la fortuna di conoscere Pastore e mi ha fatto una grande impressione e Vido mi ha parlato benissimo di Palermo”.

Published by
Redazione PL