L’assessore del Comune di Palermo, Fabrizio Ferrandelli è stato picchiato oggi pomeriggio in via Alloro dopo che era intervenuto per difendere il titolare di un locale. L’assessore all’Emergenza abitativa stava andando del Pug (piano urbanistico generale) nella chiesa di Santa Ninfa dei Crociferi, quando passando da un attività commerciante di via Alloro ha notato una lite nata per motivi legati al pagamento, con il titolare del bar accerchiato da circa sei persone, stranieri. Ferrandelli ha cercato di difendere il commerciante ma la violenza degli aggressori si è scagliata anche contro di lui, colpito con uno sgabello alla schiena.
L’assessore è stato portato all’ospedale Buccheri La Ferla per accertamenti, per lui delle contusioni oltre anche a tanta paura per quanto accaduto. Sull’ennesimo episodio di violenza a Palermo indagano gli agenti di polizia che hanno ascoltato il titolare del bar e acquisito le immagini di videosorveglianza.
Questa mattina altro episodio di violenza: un uomo di 57 anni è stato colpito a pugni dal nipote di circa 30 anni durante un’accesa lite avvenuta all’uscita dalla banca. Indagini anche in questo caso della polizia.