Cronaca di Palermo

Palermo, ansia per Giovanni Cuvello scomparso dal pronto soccorso di Villa Sofia

Dalla sera del 30 settembre non si hanno più notizie di Giovanni Cuvello di 73 anni. L’uomo si è allontanato dal pronto soccorso di Villa Sofia di Palermo dove si era recato a causa di un malore alle 15.30 del pomeriggio. Insieme al 73enne c’era un parente che poi è andato via perché al pronto soccorso del nosocomio di via Croce Rossa non è consentito rimanere con i pazienti nella sala d’attesa.

I familiari sono venuti a conoscenza della scomparsa del parente solo la mattina seguente, quando sono andati a informarsi sulle sue condizioni. I medici hanno riferito che quando è stato chiamato per la visita l’uomo non c’era. La famiglia teme che abbia perso il senso dell’orientamento e si trovi in grande difficoltà, inoltre il pensionato ha bisogno del supporto di ossigenoterapia. Non ha con sé un telefono, né i documenti. “Al momento della scomparsa indossava pantaloni di tuta di colore grigio, calzature nere e una felpa scura con piccole decorazioni e scarpe da ginnastica”.

Il caso della scomparsa è finito anche alla trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha Visto?” dove la cognata è intervenuta telefonicamente: “Mio cognato il mercoledì mattina si è recato in ospedale per chiedere informazioni sulle condizioni di Giovanni, ma dall’ospedale ci avevano detto che se n’era andato. Lo avevano chiamato per la visita, ma non lo hanno trovato. Nessuno, però, ci ha chiamato per avvisarci. Se noi non andavamo in ospedale ad informarci nessuno ci avrebbe detto niente”. La famiglia ha presentato denuncia ai carabinieri.

Chiunque avesse visto Giovanni Cuvello puo5mettersi in contatto con i numeri telefonici 320.228240-338.8907054, altrimenti contattare i carabinieri.

Published by
Redazione PL