Cronaca di Palermo

Ospedale Ingrassia: pazienti del reparto Geriatria positivi al Covid

Sette degenti del reparto di Geriatria dell’Ospedale Ingrassia di Palermo risultati positivi al Covid. Isolati dopo il tampone rapido e trasferiti in strutture dedicate alla cura ed assistenza dei pazienti affetti dal Coronavirus. Il tutto dopo aver eseguito anche il molecolare.

Il reparto continua a funzionare regolarmente per gli altri degenti, mentre i nuovi ricoveri riprenderanno dopo la sanificazione dei locali.

Così come da protocollo – ricostruisce l’intera vicenda la Direzione aziendale dell’Asp si è sottoposto a tampone rapido un paziente che doveva essere trasferito in una RSA. Risultato positivo, si è proceduto ad estendere i test rapidi a tutti i degenti ed a tutti gli operatori del reparto. Altri sei pazienti sono risultati positivi, riscontro confermato per tutti al tampone molecolare.

Tutti gli operatori in servizio risultati negativi al tampone antigenico, ma per maggiore sicurezza vengono adesso sottoposti anche al molecolare. La direzione aziendale ha incaricato il rischio clinico per la verifica dei processi e per individuare i punti di eventuale contagio”. I pazienti positivi nel reparto Geriatria trasferiti negli Ospedali Covid di città e provincia.

Published by
Redazione PL