Apertura

Onorato, continuano le indagini: “Sabato mattina aveva incontrato qualcuno in un bar”

È ancora un mistero la morte del marito dell’eurodeputata Dc Francesca Donato. Tutte le ipotesi restano ancora in piedi. Prevista per oggi l’autopsia sul corpo dell’imprenditore Angelo Onorato, un test che servirà a comprendere la dinamica della morte e a fare luce sul giallo della sua morte.

Nel frattempo le indagini proseguono senza sosta. I poliziotti hanno sequestrato le immagini riprese dalla videocamera di un bar, vicino al negozio dell’architetto, dove sabato scorso Onorato avrebbe preso un caffè con un uomo. Si vuole capire chi fosse quella persona e le ragioni dell’incontro poche ore prima che l’imprenditore venisse trovato morto.

La tesi più accreditata da parte degli investigatori è quella del suicidio, ipotesi che la famiglia respinge categoricamente sostenendo che si tratti di omicidio. Per consentire al meglio lo svolgimento delle indagini e non tralasciare nulla, la procura ha iscritto per omicidio il fascicolo di indagine: “Un atto dovuto – si legge – vista la necessità di compiere gli accertamenti, alcuni irripetibili, come l’autopsia”. Gli investigatori vogliono capire chi ha incontrato e con chi abbia parlato Onorato nei giorni e nelle ore precedenti alla sua morte.

Published by
Redazione PL