Dal resto della Sicilia

Omicidio a Raffadali, poliziotto confessa di aver ucciso il figlio 24enne

Gaetano Rampello, 57 anni, ha confessato di essere l’autore dell’omicidio del figlio, Vincenzo Gabriele, 24 anni. Al culmine di una lite, esplosa stamattina in piazza Progresso, a Raffadali, l’uomo ha sparato diversi colpi che non hanno lasciato scampo al giovane.

L’ammissione di colpa è giunta a seguito dell’interrogatorio condotto dal sostituto procuratore di Agrigento, Chiara Bisso, e dal capitano Alberto Giordano.

Sono stati i carabinieri del Nor a ritrovare l’uomo, allontanatosi dopo il delitto, alla fermata di un autobus. Dopo aver sparato al figlio, a distanza ravvicinata, l’uomo si era infatti allontanato dal luogo del delitto. Per il 24enne non c’è stato purtroppo nulla da fare; si è spento sul colpo.

Gaetano Rampello, assistente capo coordinatore della polizia di Stato, in servizio al X Reparto Mobile di Catania, ha ammesso d’aver sparato ripetutamente al figlio. A quanto pare, gli inquirenti si stanno focalizzando sui dissidi – anche di natura economica – tra l’uomo, residente a Catania, e il figlio. Questi viveva appunto a Raffadali dopo la separazione dei genitori.

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL