Apertura

Omicidio in Sicilia, posteggiatore abusivo ucciso a coltellate: fermato il presunto assassino

Omicidio a Catania: un uomo di 40 anni, di origine africana, è stato ucciso a coltellate da un connazionale questa mattina in Corso Sicilia. Sia la vittima che l’assassino sarebbero posteggiatori abusivi.

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che l’assassinio sia nato al culmine di una violenta lite dopo le 11. Il 40enne è stato colpito con un’arma da taglio: trasportato all’ospedale Policlinico, è deceduto poco dopo l’arrivo nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita.

Aggiornamento ore 15.50:

Il presunto killer è stato fermato. Dalle prime informazioni si tratterebbe di un uomo 37enne originario dell’Etiopa che faceva il posteggiatore abusivo all’interno del parcheggio di un supermercato dove si è consumato il delitto. La posizione dell’uomo, bloccato in via Aretrusa, è al vaglio della Procura. Il trentasettenne avrebbe confessato, ma senza spiegare il movente. Quando è stato bloccato era ancora sporco di sangue e stava tentando di pulirsi in una fontanella. Le telecamere di videosorveglianza del supermercato hanno filmato i momenti dell’omicidio: la vittima corre verso il 37enne che a sua volta lo colpisce più volte all’addome con un’arma di taglio, allontanandosi ed a pochi metri da una donna che era appena uscita dal supermercato. Il quarantenne, poco dopo, si è accasciato a terra.

Published by
Redazione PL