Dillo a Palermo Live

Non c’è pace per Cruillas, strade al buio e atti vandalici: “Ecco come stanno le cose”

Non c’è pace per il quartiere Cruillas, a Palermo. Neanche il tempo di ripristinare i nuovi pali della luce che anche questi vengono vandalizzati come i precedenti.

Un storia di vandalismo che si ripete in loop e che sta portando all’esasperazione residenti e commercianti della zona, preoccupati per la loro incolumità.

Buio e vandalismo a Cruillas: “Nessuno vede nulla”

“In sei mesi, la via è stata oggetto di vandalismo già quattro volte, con tanto di denunce – dichiara un imprenditore a Palermo Live -. Non si tratta di furti. I pali vengono disalimentati, dandogli anche fuoco, per far rimanere al buio le strade del quartiere. Nessuno sa nulla, nessuno vede nulla. Soltanto i soliti (pochi) che denunciano e che hanno fatto già in modo che altre volte la luce venisse ripristinata nel quartiere”.

Una situazione non più tollerabile e che è diventata un vero e proprio problema di pubblica sicurezza.

Nessuna autorizzazione per i doppi pali

“La malavita continua indisturbata. Per i doppi pali della luce, aspettiamo invece l’autorizzazione del Comune di Palermo. ‘L’intoppo’ si è creato con AMG che ad oggi non ha ancora preso a carico la consegna dei nuovi impianti, e non ne capiamo il motivo”.

I consiglieri di Circoscrizione lanciano un ennesimo appello al Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e a tutte le autorità competenti, dando voce agli abitanti che chiedono di essere aiutati e tutelati.

Published by
Cristina Riggio