Cronaca di Palermo

Muore giovane mamma calabrese, i polmoni donati a Palermo

“Con i suoi polmoni, qualcuno tornerà a respirare a Palermo”. Così fanno sapere i familiari di Olga Serra, giovane mamma calabrese scomparsa improvvisamente all’età di 49 anni. La donna, residente a Lamezia Terme e addetta al servizio aeroportuale, lascia il marito e due figli

“Grazie al suo sacrificio, altri torneranno a vivere”

I suoi organi sono stati donati. La famiglia, per ringraziare in quanti abbiano dimostrato affetto e vicinanza in queste ultime ore, ha scritto un lungo messaggio:  

“L’immatura e improvvisa scomparsa della nostra Olga, ha gettato in un profondo sconforto tutti noi familiari. Ci ha lasciato un’eredità che difficilmente andrà perduta e la sua grandezza in vita si è moltiplicata dopo la sua scomparsa grazie al gesto d’amore più puro e spassionato che potesse fare. Ci ha lasciato donando la sua vita a chi, grazie al suo sacrificio, tornerà a vivereCon i suoi polmoni qualcuno tornerà a respirare a Palermo; i suoi reni doneranno una vita normale a qualcuno a Reggio Calabria ,e a Cosenza il suo fegato salverà addirittura quattro vite; a Bari il suo utero. Ci auguriamo che le sue cornee molto presto torneranno a vedere la luce a Cosenza, e chissà forse un giorno li rincontreremo ancora. Doneremo, com’era la sua volontà anche la lunga treccia che con amorevole cura stava facendo crescere da più di un anno”.

Published by
Cristina Riggio