Morto il padre dell’ex capitano della Roma Francesco Totti: era positivo al Coronavirus

Grave lutto in casa Totti. Era conosciuto da tutti come lo “Sceriffo”, Enzo Totti. Il papà di Francesco è morto dopo essere stato ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma a causa del Covid-19. Figura fondamentale per l’ex capitano della Roma, sempre presente in tutte le trasferte del figlio nei suoi 25 anni di carriera con la maglia giallorossa. Enzo Totti non è riuscito a superare la malattia anche per una patologia regressa: qualche anno fa infatti era stato colpito da un infarto che lo aveva costretto a saltare le trasferte di suo figlio Francesco, quando ancora era giocatore. 

Lo “sceriffo” a Trigoria era amato e conosciuto da chiunque, per tutti gli anni della carriera del figlio portava a ogni compleanno di Francesco – o ricorrenze varie – pizza. Seguiva il figlio ovunque: in trasferta in camper, giocava a carte con i tifosi, non si perdeva un ritiro del figlio in montagna ed era sempre disponibile per una battuta o un consiglio. Era molto legato con il nipote, Christian. Dall’addio di Francesco, Enzo Totti non era più tornato all’Olimpico. Ma alle partite di suo nipote non ha mai potuto rinunciare.

A darne la triste notizia il club giallorosso sul proprio profilo twitter:

Lo scorso 19 marzo, in occasione della festa del papà, l’ex numero 10 della Roma aveva pubblicato sul proprio profilo Instagram una vecchia foto con il papà, a mare. Sotto una frase: “Tutto quello che mi hai insegnato lo sto trasmettendo ai miei figli, i tuoi nipoti. Grazie di tutto papà mio, anzi sceriffo”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Published by
Francesca Catalano