Cronaca di Palermo

“Monica Bellucci al Festino di Santa Rosalia”: l’idea fa impazzire i palermitani

Monica Bellucci ospite d’onore al Festino di Santa Rosalia 400+1, sembra una follia ma potrebbe essere realtà. L’attrice e icona di bellezza potrebbe affacciarsi dal balcone di Palazzo Asmundo, proprio di fronte alla Cattedrale, durante il passaggio del carro della Santuzza. L’idea, su cui starebbero lavorando i piani alti del Comune di Palermo, è ancora in fase di definizione, ma l’intenzione c’è.

La star internazionale in questi giorni si troverà a Palermo per girare un nuovo film, dal titolo KetticeSe l’invito verrà ufficializzato e accettato, la presenza di Monica Bellucci al Festino 400+1 non sarà l’unica, nel cast ci saranno anche attori e attrici del calibro di Simona Malato e Isabella Ragonese. Il lungometraggio con la Bellucci, diretto dal regista palermitano Giovanni Tortorici e prodotto da Luca Guadagnino, avrà come luogo principale per le riprese il centro storico di Palermo.

Kettice sarà un noir sentimentale che racconta la vita di un gruppo di adolescenti nella Palermo dei primi anni 2000 tra amicizie, prime passioni e scoperte esistenziali. La Bellucci, in particolare, interpreterà un personaggio femminile enigmatico, al centro di una complessa storia d’amore. Le riprese, come prevede anche un’ordinanza dell’ufficio Traffico del Comune pubblicata ieri, dovrebbero iniziare a metà a luglio e coinvolgeranno diversi luoghi della città.

Il regista e produttore hanno scelto il capoluogo siciliano per la sua forza scenografica ma anche per il legame personale che ha il regista Tortorici, cresciuto proprio tra le strade di Palermo. Il film, che vedrà appunto tra i protagonisti anche Monica Bellucci, sarà girato tra Palazzo Raffadali, in piazzetta Speciale, un condominio di via Pacinotti e il campo Ribolla di via Leonardo da Vinci.

Published by
Redazione PL