Sport

Mondiali Windsurf, doppietta del palermitano Casagrande

Conclusa la 48esima edizione del Campionato del mondo di Windsurf con il successo del palermitano Marco Casagrande nella regata long distance.

Il Campionato è stato organizzato dal club Albaria in collaborazione con il Circolo Canottieri Roggero di Lauria, il Clubino del Mare, la sezione Palermo della Lega Navale e con il contributo della societa’ Mondello Italo-Belga.

Mondiali Windsurf: la gara

Il velista palermitano ha così bissato il titolo mondiale vinto ieri nella categoria leggeri. Rispetto all’originario programma che prevedeva una regata da Mondello fino a Isola delle Femmine e ritorno, la prova long distance è stata modificata in considerazione delle condizioni meteo. Il percorso è stato ‘ridisegnato’ e ha visto la flotta andare dall’Albaria in direzione dell’Addaura, fino all’altezza dell’istituto Roosvelt, per poi ritornare dopo 70 minuti di regata.

Tutti i tioli

Assegnati anche i titoli dello slalom maschile al francese Eric Belot nella categoria leggeri, al marsalese Silvio Catalano nella categoria medio-leggeri, all’australiano Michael Lancey nella medio-pesanti e al palermitano Paco Wirz nella categoria pesanti. 

Fonte foto: Facebook Settima Zona FIV Sicilia

Published by
Redazione PL