Il Palermo esce con un punto dal Braglia, risultato che serve a poco considerando che davanti Frosinone, Venezia e Monza hanno vinto. I rosanero, adesso, sono a -6 dalla promozione diretta. Il problema della squadra di Inzaghi è che un po’ di potenziale c’è ma non riesce a venire del tutto fuori, senza dimenticare la mancanza di alternative valide in panchina che possano poter cambiare la partita. Tanta sostanza, ma poca qualità.
MIGLIORI DEL PALERMO
Ranocchia-Palumbo 6,5: Il dolce e l’amaro per il Palermo Filippo Ranocchia, alterna cose belle e scelte che lasciano qualche dubbio. Ma in una partita con poche emozioni il numero 10 rosanero è stato quello che, insieme a Palumbo ci ha provato di più. Da una sua giocata sulla destra era nato il gol di Palumbo annullato al Var per un presunto fallo su Chichizola di Gyasi.
Per quanto concerne il numero 5 del Palermo, il grande ex di giornata, prova ad accendere la qualità dei suoi ma non è supportato a dovere. Riesce anche a segnare ma l’arbitro annulla dopo il Var.
PEGGIORI DEL PALERMO
Gomes 5: Inzaghi gli dà fiducia dal primo minuto al fianco di Ranocchia a centrocampo, avanzando Segre sulla trequarti. Nel primo tempo il centrocampista appare completamente fuori dal gioco della squadra e sottotono rispetto ai compagni, Nella ripresa il tecnico prova a invertire Gomes e Segre, ma a parte uno spunto stile NFL il francese non riesce ad incidere e viene sostituito da Gyasi.
MODENA: Chichizola 6,5; Tonoli 5,5, Nador, Nieling, Zanimacchia 6 (dal 63′ Beyuku 6), Massolin (dall’80’ Pyythia s.v.), Gerli 6,5, Santoro 6,5, Zampano 6,5; Mendes 5,5 (dall’80’ Defrel s.v.), De Luca 5,5 (63′ Gliozzi 5,5).
PALERMO: Joronen 6,5; Ceccaroni 6, Bani 6, Peda 6,5; Pierozzi 6, Segre 6, Gomes 5, Augello 6; Palumbo 6,5, Ranocchia 6,5; Pohjanpalo 5.5 (dall’85’ Corona s.v.)