Metti questa pianta in giardino e dirai addio a topi e uccellacci | Mi ha salvato il balcone (e l’estate)

Come tener lontani i topi - fonte_pexels - palermolive.it

Come tener lontani i topi - fonte_pexels - palermolive.it

Se metti questa pianta in giardino non avrai più problemi di topi e insetti. Puoi salvare anche il balcone. 

Anche se l’estate sta quasi per finire, questo non vuol dire che non si possa comunque avere cura del proprio giardino. Sono moltissimi i fiori, le piante e anche gli ortaggi che possono essere coltivati proprio in questo particolare periodo dell’anno.

Questo vuol dire che, anche con l’arrivo dell’autunno dobbiamo trovare il modo di prenderci cura del nostro giardino e riuscire quindi a difendere tutte le piante che decidiamo di coltivare proprio in questi mesi. Un lavoro impegnativo ma che, se riesce a dare i suoi frutti si rivela essere molto soddisfacente.

Peccato che la stessa natura ci rema contro con animali, insetti ed erbacce che non ci rendono semplice il compito di coltivare le nostre piante. Topi, insetti e molto altro ancora mina il tuo giardino e anche il tuo balcone, almeno in alcuni specifici casi.

Ma la stessa natura ci offre anche la soluzione migliore. Ci sono delle piante che sono in grado di salvaguarda tutto ciò che stiamo coltivando. Ci sarebbe quindi una pianta, in particolare, che per via delle sue caratteristiche, sarebbe in grado di aiutare il nostro giardino a non essere vittima dei parassiti.

Questione di profumi

Ci sono alcuni odori che si rivelano essere piuttosto fastidiosi per insetti e animali, inoltre al loro interno sono presenti dei liquidi che possono essere velenosi per tutti gli animali che vi circolano nelle vicinanze. Sappiamo bene quanto nel mondo animale sia importante l’odore e se esso non è piacevole, gli animali se ne terranno lontani.

Questo è il motivo per cui alcun piante sono molto utili per la difesa del giardino e in alcuni casi anche della nostra abitazione. Nello specifico stiamo parlando della euforbia. 

Euforbia - fonte_web - palermolive.it
Euforbia – fonte_web – palermolive.it

L’euforbia è l’alleata del tuo giardino

Per difendere il proprio giardino si consiglia proprio l’euforbia una piata che può essere coltivata sia a terra che in vaso e offre dei bellissimi fiori in primavera ed estate. Semplice da coltivare si adatta anche a chi non ha il pollice verde.

Per prendersene cura occorre provvedere ad innaffiature frequenti, oltre a posizionarla al sole. Il suo odore forte tiene lontani topi, uccelli e insetti. Se si spezzano i suoi rami produce un liquido lattiginoso a cui prestare attenzione perché altamente urticante.