A Palermo continua l’instabilità: anche per oggi, domenica 23 novembre, prevista allerta gialla nel capoluogo siciliano come comunicato dalla Protezione Civile che ha diramato un bollettino con allerta meteo gialla. Fino alla mezzanotte possibili “precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori tirrenici e sulle coste esposte ai venti occidentali. I fenomeni – si legge nel bollettino della Protezione Civile – saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Persisteranno venti di burrasca dai quadranti occidentali; mareggiate lungo le coste esposte”.
Domani, lunedì 24 novembre, ci dovrebbe essere una tregua dalle piogge. Come riferito da 3bmeteo,it ci saranno “cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 12°C”. Stop alla pioggia, non al vento invece: “I venti saranno al mattino forti e proverranno da Sudovest, al pomeriggio forti e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso”.
Dalla giornata di martedì e almeno fino a sabato nubi in progressivo aumento con piogge dal pomeriggio del 25 novembre. La giornata più critica dovrebbe essere quella di venerdì con piogge “in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco. Sono previsti 82mm di pioggia”. Un leggero miglioramento si potrebbe avere tra sabato e domenica, ma ormai è risaputo che le previsioni possono cambiare da un giorno all’altro.