Si terranno nel pomeriggio di oggi, 27 febbraio, i funerali di Maurizio Costanzo. Il giornalista si è spento all’età di 84 anni nella tarda mattinata di venerdì 24 febbraio, lasciando sbigottiti i telespettatori e non solo. Il decesso è avvenuto nella clinica Paideia di Roma, dove Costanzo era ricoverato da qualche settimana dopo un intervento di routine; fatali le infezioni sopraggiunte dopo quest’ultimo.
I funerali di Maurizio Costanzo si svolgeranno alle ore 15, nella Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo, a Roma. Tutti coloro che nei lunghi anni della sua onorata carriera lo hanno seguito e ammirato potranno unirsi alla celebrazione a distanza. Le esequie saranno infatti trasmesse in diretta televisiva sia su Rai Uno che su Canale 5.
A partire dalle ore 14.00 di oggi, Verissimo in collaborazione col TG5 presenterà “Ciao Maurizio”, special che seguirà in diretta i funerali solenni di Costanzo. In collegamento da Roma ci saranno gli inviati Dario Maltese e Susanna Galeazzi. Ospiti in studio a Milano Cesara Buonamici e Katia Ricciarelli.
La camera ardente allestita per Maurizio Costanzo dalle 10.30 di sabato ha registrato un elevato numero di visitatori. Personaggi noti del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della politica si sono presentati per dare un ultimo omaggio alla salma del giornalista. Tanti anche i semplici telespettatori accorsi presso la sala della Protomoteca in Campidoglio per l’ultimo saluto.
Tra questi, non è mancato qualcuno ha anche ardito chiedere un selfie alla vedova Maria De Filippi, che ha stretto le mani dei numerosi visitatori e dispensato sorrisi composti. La presentatrice non si è sottratta nemmeno ai pochi selfie richiesti dai fan: un gesto che ha suscitato le numerose polemiche che infiammano in queste ore i social.