Aperturedestra

Matteo Messina Denaro, chiesta condanna a 20 anni per la sorella Rosalia

I pm della dda di Palermo Piero Padova e Gianluca de Leo hanno chiesto la condanna a 20 anni di carcere per la sorella di Matteo Messina Denaro, Rosalia. La donna è detenuta dal marzo scorso con l’accusa di associazione mafiosa aggravata e ricettazione.

Secondo gli inquirenti, Rosalia avrebbe aiutato per anni il fratello a sottrarsi alla cattura. Avrebbe inoltre gestito per suo conto la “cassa” della “famiglia” mafiosa e la rete di trasmissione dei “pizzini”, consentendo così al capomafia di mantenere i rapporti con i suoi uomini durante la lunga latitanza.

Matteo Messina Denaro e la sorella Rosalia

Rosalia Messina Denaro è la maggiore delle quattro sorelle di Matteo, nonché la madre di Lorenza Guttadauro, l’avvocato che, dal giorno del suo arresto, ha difeso il capomafia. La donna è anche moglie di Filippo Guttadauro che ha scontato 14 anni per associazione mafiosa ed è tuttora in carcere al cosiddetto “ergastolo bianco”. Il secondo figlio della donna, Francesco, nipote prediletto del padrino trapanese, sta espiando una condanna a 16 anni sempre per associazione mafiosa. Anche un’altra sorella dell’ex ricercato, Patrizia, è in cella per mafia

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL