“Maria De Filippi ha scelto la sua erede”: annuncio negli uffici di Mediaset | Sostituta in tutto e per tutto
La prossima stagione televisiva vedrà ancora una volta Maria de Filippi recitare un ruolo da assoluta protagonista sulle reti Mediaset
Il soprannome che i vertici di Mediaset da tempo le hanno affibbiato, “Queen Mary“, dice tutto o quasi sul ruolo di primissimo piano che Maria De Filippi ricopre all’interno dei palinsesti dell’azienda di Cologno Monzese. La conduttrice e autrice milanese del resto è un pilastro insostituibile dell’emittente presieduta da Pier Silvio Berlusconi.
Lo straordinario successo ottenuto nella scorsa stagione da “Amici” e “Uomini e Donne” ha convinto il primogenito di Silvio Berlusconi ad affidare alla moglie del compianto Maurizio Costanzo le chiavi della programmazione delle reti Mediaset.
Sia lo storico talent che il dating show hanno stravinto il confronto con la concorrenza sia in termini di ascolto che di gradimento del pubblico. E tutti nei corridoi di Cologno Monzese confidano in risultati anche migliori nella prossima e ormai imminente stagione televisiva.
Nei palinsesti invernali che prenderanno il via più o meno a metà settembre è in programma una novità di assoluto rilievo, una sorta di succoso anticipo di ciò che potrebbe avvenire nei prossimi anni. Maria De Filippi ha di recente dichiarato di sentirsi pronta a diradare gradualmente la sua presenza sul piccolo schermo.
Maria De Filippi, l’investitura è ufficiale: la scelta della sua erede è fatta
Del resto gli anni passano e fatica e stanchezza si accumulano ed è per questo che la conduttrice meneghina ha deciso di individuare fin da ora la sua erede, quella a cui consegnare in un futuro non troppo lontano la guida dei programmi da lei creati.
Con il placet di un entusiasta Pier Silvio Berlusconi, che ne ha dato l’annuncio in conferenza stampa nel giorno della presentazione dei palinsesti, nella prossima stagione andrà in onda uno show presentato in tandem da Maria De Filippi e da una celebre conduttrice.
Maria De Filippi, è deciso: il nuovo programma sarà un ponte verso il futuro
Ad affiancare ‘Queen Mary’ sarà infatti Silvia Toffanin, come spiegato dal presidente di Mediaset: “In autunno Canale 5 manderà in onda delle serate speciali con il titolo ‘Amici-Verissimo’ che dice tutto – ha spiegato Pier Silvio –. Maria De Filippi e Silvia Toffanin faranno insieme queste serate con l’intento di celebrare i grandi artisti nati e cresciuti grazie ad Amici“.
Si tratta dunque di una sorta di autocelebrazione delle due trasmissioni e un primo assaggio di quanto quasi certamente avverrà nei prossimi anni. La Toffanin del resto ha dimostrato di essere pronta a compiere quest’ultimo, decisivo, salto di qualità. E Maria l’ha scelta proprio per questo motivo.