Cronaca di Palermo

Maltempo nel Palermitano: fiumi d’acqua e fango sulle strade – VIDEO

Venerdì sera di maltempo a Palermo e provincia con abbondanti piogge e temporali che hanno reso le strade impraticabili. Sulla Palermo-Sciacca un pullman delle autolinee Gallo – Sais si è ribaltato a causa di una tromba d’aria tra il bivio Gulfa per Sambuca di Sicilia e Santa Margherita Beli’ce e Contessa Entellina. Il bus partito da Ribera (Ag) e diretto a Palermo, ha divelto per oltre 10 metri il guard-rail per poi ribaltarsi su una fiancata. Tre persone sono rimaste lievemente ferite, dopo essere state refertate in ospedale a Sciacca sono state mandate a casa.

Per fortuna nessun ferito grave – spiegano dalla Protezione Civile della Regione Siciliana -. Immediato l’intervento di Anas, Vigili del fuoco e Carabinieri. I nostri volontari pure attivati sul posto. I passeggeri sono stati tratti in salvo e rientrati”

Tra i Comuni del Palermitano più colpiti Corleone, Caccamo e Contessa Entellina dove l’acqua e il fango hanno invaso completamente le strade ed i marciapiedi provocando diversi danni.  A Campofelice di Roccella intensa grandinata con chicchi di grosse dimensioni. Disagi anche in città a Palermo con diverse zone che sono state interessate da fiumi d’acqua che hanno reso complicata la circolazione stradale. A causa del maltempo si sono verificati anche diversi incidenti.

GUARDA IL VIDEO DEGLI ALLAGAMENTI IN PROVINCIA DI PALERMO

Le immagini da Caccamo colpita da forti piogge venerdì sera

Published by
Redazione PL