Ma come ti permetti?! William passa alle maniere forti | Tutta colpa del…nome

William

Il principe William è furioso (Ansa) - Palermolive.it

Non si placano le polemiche intorno alle vicende della Royal Family: questa volta a balzare agli onori della cronaca è il principe William

Non c’è pace per la Royal Family. Del resto è dalla notte dei tempi che le vicende, più o meno personali, che vedono coinvolti direttamente i membri della famiglia reale inglese sono fatti oggetto di attenzione, a tratti anche morbosa, da parte della stampa.

È stato così in passato per la regina Elisabetta e i suoi figli, è così adesso per i nipoti della sovrana scomparsa a settembre del 2022. Le pagine e le copertine dei tabloid sono dedicate in modo particolare ai principi del Galles, William e Kate e ai duchi del Sussex, i ‘ribelli’ Harry e Meghan.

Re Carlo resta sullo sfondo ma i protagonisti principali del gossip regale sono proprio i suoi due figli, i cui rapporti si sono deteriorati a tal punto da rendere impossibile qualsiasi passo indietro o ripensamento di sorta.

Com’è noto il secondogenito di Carlo e Diana ha deciso insieme alla moglie di lasciare l’Inghilterra e di trasferirsi negli Stati Uniti: Harry e Meghan si sono lasciati alle spalle la nebbia londinese, preferendo di gran lunga il sole e il caldo estivo della California.

William è una furia, non ne può più: così non ci si comporta

Una scelta forse obbligata alla luce dei contrasti diventati insanabili con il resto della famiglia e soprattutto con William e Kate. Ed è proprio il nome della principessa del Galles ad aver innescato l’ultima clamorosa incomprensione tra i due fratelli.

Secondo quanto riportato dal Sunday Times, uno dei tabloid più informati sulle vicende della famiglia reale, il Principe di Galles sarebbe a dir poco infuriato con Harry e Meghan e il motivo è proprio…Kate. I duchi del Sussex continuano infatti a chiamare la cognata con il suo nomignolo e non con il nome per esteso, ‘Catherine‘, come lei stessa pretende di essere chiamata.

Harry e Meghan
Harry e Meghan sotto attacco (Ansa) – Palermolive.it

William, che attacco al fratello: ormai non c’è più niente da fare

Può sembrare un dettaglio banale e di poco conto, ma non è così. Il fatto che Harry e Meghan non usino il nome Catherine è considerato una sorta di offesa a Buckingham Palace: William non ha digerito l’ultimo messaggio inviato a sua moglie dal fratello e la cognata.

Si trattava di un augurio di pronta guarigione dalla malattia contro cui sta combattendo da mesi, ma con il nome Kate scritto in bella vista. Un gesto di grande umanità si è dunque trasformato nell’ennesimo ‘casus belli‘: Kate infatti non vuole essere chiamata così e quella di Harry e Meghan è stata considerata una mancanza di rispetto nei suoi confronti.