Lutto per la cucina palermitana: improvvisamente è morto lo chef Giacomo Armetta all’età di 53 anni. Il cuoco era conosciuto in città per la sua osteria all’Olivella, nel cuore del centro storico di Palermo. Persona talmente umile tanto da definirsi “cuciniere”: “Tutto sommato basta non chiamarmi chef”, sottolineava sempre. Armetta criticava chi stravolgeva i sapori autentici della cucina siciliana, definendoli “tasci”.
Lo chef palermitano era anche una persona molto solidale. Durante la pandemia Covid ha organizzato dei box con del cibo per i senzatetto. “C’è sempre chi sta peggio di noi, ma non fate morire i ristoranti”.
Tanti gli amici scioccati per la perdita dello chef. “Caro amico ti scrivo come sempre ..così mi distraggo un po’.. – scrive su Facebook Pamela – E siccome purtroppo adesso sei un pó troppo lontano.. più forte ti scriverò..
“Sto riascoltando tutti i tuoi messaggi – ricorda Roberta -, ci sentivamo almeno una volta a settimana era ormai un rito, ti chiamavo ti scrivevo e tu rispondevi sempre ” chi ci fu'” e io ridevo, Giacomo mi hai distrutto oggi mia hai devastata
“Caro Giacomino stamattina l’apertura di Facebook non è stata certamente una Botta di Vita….- sottolinea Enzo – quella che Conducevi Tu a 360° e che hai lasciato prematuramente per passare così si dice a “Miglior Vita” Eri Istrionico, Intelligente, Acuto e un OTTIMO CUOCO ed così che ti voglio Ricordare come quando parlavamo del Più e del Meno al Pop Korner dove a te piaceva esibirti con dei pezzi d’autore!!! Che Dispiacere Ciao OSTE Cucina e Canta per Gli Angeli TVB RIP