Cronaca di Palermo

L’Estetista Cinica apre a Palermo: chi è Cristina Fogazzi e il fatturato da 70 milioni di euro

Dopo un weekend di inaugurazione a Palermo, L’Estetista Cinica inizia il suo business nel capoluogo siciliano. Il nuovo negozio del marchio VEralab ha aperto al centro commerciale Forum lo scorso venerdì 1 agosto. Da diversi anni l’imprenditrice digitale ha rivoluzionato il mondo della bellezza con il brand Veralab e la sua pagina social L’Estetista Cinica.

Il punto vendita palermitano, il primo in Sicilia, ha lo stesso stile degli altri monomarca italiani. Così nel negozio di circa 90 metri quadrati, che si trova vicino all’area food del centro commerciale di via Pecoraino, gli spazi saranno divisi per settore: dal trucco ai profumi fino alla skincare. Presenti anche un paio di camerini dove sarà possibile fare consulenze su cellulite e cura del corpo, la cifra distintiva di Veralab. Previsto anche un piano assunzioni che, al momento, dovrebbe contare circa quattro dipendenti ma potrebbe non fermarsi qui.

Chi è Cristina Fogazzi

L’avventura imprenditoriale de L’Estetista Cinica ha inizio nel 2015, quando Fogazzi crea VeraLab, un marchio di cosmetici venduto esclusivamente online. Inizialmente, l’azienda ha registrato un fatturato di 30.000 euro, cifra che è aumentata significativamente negli anni successivi. Dal 2019 il canale online è stato gradualmente affiancato dalla distribuzione fisica tramite l’apertura di store monomarca a Milano e Roma, oltre agli ingressi in La Rinascente, Pinalli, Naima e altri volti noti noti delle profumeria italiana.

Il fatturato consolidato Veralab per il 2023 è stato stimato in oltre 70 milioni di euro, in aumento del 20% sul 2022. Oggi VeraLab è una realtà da 88 dipendenti – di cui 77 donne. Un’azienda cresciuta del 61% nei primi 8 anni di vita, con un fatturato da oltre 70 milioni di euro nel 2023. Nel 2019, Cristina Fogazzi è inserita da Forbes tra le 100 donne più influenti dell’anno.

Published by
Redazione PL