Lavorerà con Carlo Conti a Sanremo 2025 | La scelta è stata fatta: co-conduzione
Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti ha deciso su chi puntare per la co-conduzione: il nome è impronosticabile.
La strada che conduce al Festival di Sanremo 2025 è ancora lunga, come testimoniano i tanti mesi che separano il teatro “Ariston” dall’ospitare la 75ma edizione della kermesse canora più popolare dello Stivale, ma in rete si fa già un gran parlare della manifestazione.
Non potrebbe essere altrimenti, visto e considerato che – dopo un quinquennio aureo in termini di ascolti – Amadeus ha ufficializzato il proprio addio alla direzione artistica e alla conduzione del popolare evento. La Rai è prontamente corsa ai ripari, puntando sull'”usato sicuro” Carlo Conti, che in passato aveva già presentato la rassegna in landa matuziana.
Con grande personalità, il conduttore toscano ha apportato alcune modifiche al regolamento e al format del Festival della Canzone Italiana, a cominciare dal ritorno della gara delle Nuove Proposte separata dal concorso dei big.
Non mancano poi le indiscrezioni sui possibili co-conduttori che affiancheranno Conti sul palco. Come sempre, l’attesa circa i loro nomi è altissima e – pur essendo ad agosto – sarebbe già considerata forte la candidatura di un personaggio impronosticabile, ma che potrebbe davvero far saltare il banco e regalare un picco d’ascolti stratosferico a Sanremo 2025.
Festival di Sanremo 2025, ecco il co-conduttore: Carlo Conti vuole lui
Oltre ad anticipare la chiusura di ogni singola serata dell’evento all’una di notte (contrariamente a quanto avvenuto negli ultimi anni), Carlo Conti avrebbe in mente un profilo ben preciso per la co-conduzione: si tratta di Mahmood, vincitore di due edizioni del Festival e protagonista in questi mesi del mercato musicale con la sua hit “Tuta Gold”.
Come è già avvenuto in passato con Tiziano Ferro, Marco Mengoni e Giorgia, un altro protagonista della nostra canzone potrebbe quindi trovare spazio in un ruolo inedito in occasione dell’appuntamento musicale per antonomasia dello Stivale.
Mahmood co-conduttore a Sanremo 2025 al fianco di Carlo Conti?
Prima con “Soldi”, poi con “Brividi” (cantata con Blanco), Mahmood ha esultato due volte in carriera al Festival di Sanremo, dove ora si appresta a fare ritorno “fuori concorso”, avventurandosi in una mansione che esula totalmente dalla sua abituale professione. Il condizionale è d’obbligo, visto e considerato che, ora come ora, né l’artista né Carlo Conti hanno confermato la veridicità di tale voce di corridoio.
Va però rimarcato come non siano neppure arrivate smentite in merito e questo potrebbe indurre a credere che un fondo di verità possa esserci in questo scenario emerso recentemente e prontamente dato in pasto al web. I fan di Mahmood, nel frattempo, già sognano, senza dimenticare la fama planetaria di cui gode il cantante milanese: sarebbe davvero un colpo da novanta per il “nuovo” Festival di Sanremo targato Carlo Conti.