Scia di sangue sulle strade italiane negli ultimi giorni: l’incidente più grave è avvenuto domenica mattina sull’A4 Torino-Milano: qui un uomo di 82 anni, entrato al casello di Marcallo Mesero, ha sbagliato corsia imboccando la carreggiata per Milano contromano provocando un violentissimo frontale sulla corsia di sorpasso con un’altra Peugeot, un Suv 3008 con quattro persone a bordo. Tragico il bilancio: quattro morti e una donna ferita ricoverata in gravi condizioni.
Tra le vittime ci sono Mario Paglino e Gianni Grossi, compagni nella vita e nel lavoro, noti collezionisti e creatori di Barbie a livello mondiale. Le altre vittime sono il trentasettenne Amodio Giurni e l’ottantaduenne Egidio Ceriano
Sempre per incidente stradale un uomo e la figlia di appena 7 anni sono morti nello scontro tra due auto. Un motociclista di 36 anni ha perso la vita scontrandosi con un’auto a Latisana, in Friuli Venezia Giulia. Due gravi incidenti nelle ultime ore in Puglia: una donna, Giusy Lucente, è stata travolta da un Suv mentre soccorreva una ragazza sulla tangenziale di Bari, mentre a Brindisi ha perso la vita una donna al sesto mese di gravidanza. La sua auto si è scontrata con un Van dove si trovavano dei cittadini ucraini, tra loro un bambino ricoverato in codice rosso.
Domenica a Bergamo sono morte quattro persone rimaste coinvolte in altrettanti incidenti: la vittima più giovane aveva 20 anni, era a bordo della sua auto quando per cause da accertare si è scontrata con un’altra vettura. Un motociclista di 55 anni è invece morto allo svincolo fra la statale 42 e la tangenziale a Zanica, mentre poco prima di mezzogiorno un 47enne ha perso la vita in una carambola fra auto nella galleria Montenegrone, nel territorio di Scanzorosciate. Sempre domenica a Bergamo è deceduta in ospedale una donna di 63 anni che era stata investita da un’auto giovedì. Venerdì sera anche in Sicilia un giovane motociclista ha perso la vita, fatale lo scontro con un furgone.