Aperturedestra

Lampione rotto in piazza Pino Puglisi, le telecamere non fermano i vandali: “Scempio di un luogo sacro”

Continuano gli atti vandalici nel luogo del martirio del Beato Giuseppe Puglisi, la piazzetta palermitana a lui intitolata. La casa museo del Beato Giuseppe Puglisi, come noto, è stata inserita nel circuito dei luoghi da visitare durante la manifestazione Le Vie dei Tesori.

Ieri sera, sabato 16 novembre, intorno alle ore 20:00, una volontaria del Centro di Accoglienza Padre Nostro, che garantiva l’apertura della casa per le visite, si è accorta che ignoti avevano rotto un lampioncino che illumina il giardinetto prospiciente la statua del Beato Puglisi e ha prontamente avvisato le Forze dell’Ordine. A rendere noto il fatto è il presidente Maurizio Artale.

“Tengo a precisare – spiega in una nota – che la piazzetta è videosorvegliata da telecamere comunali e, nonostante ciò, ancora non si è riusciti ad identificare i vandali che da anni fanno scempio di questo luogo Sacro. In 11 anni il Centro di Accoglienza Padre Nostro fondato dal Beato Giuseppe Puglisi ha sostituito 120 lampioncini oltre a farsi carico della manutenzione di tutto ciò che la piazza contiene”.

Published by
Redazione PL