“La corona va a Harry d’Inghilterra”: se l’è fatto scappare e sta creando un caos a Buckingham Palace | William spodestato

Principe Harry - Ansa - Palermolive

Le condizioni di salute di Re Carlo e di Kate Middleton starebbero portando a conseguenze inaspettate a casa Windsor

La parata di Trooping the Colour, che celebrerà il compleanno del Re Carlo, sarà decisamente diversa quest’anno. Il sovrano e la principessa Kate Middleton, entrambi alle prese con la diagnosi di cancro, sono sotto i riflettori: mentre Carlo ha ripreso i suoi doveri pubblici con alcune modifiche, Kate non è apparsa in pubblico da marzo.

Ma come stanno veramente il re e la principessa? Una notizia che sia nel Regno Unito che nel resto d’Europa si stanno ponendo in tanti. Le recenti vicende riguardanti la salute di lei non lasciano spazio a ottimismo.

I trattamenti di chemioterapia preventiva, secondo varie fonti, avrebbero avuto effetti importanti sulla Principessa del Galles. La 42enne avrebbe perso tantissimo peso e negli Stati Uniti, numerosi utenti di Reddit e TikTok affermano di aver avvistato la consorte del Principe William in Texas, dove pare sia stata ricoverata presso l’MD Anderson Cancer Center.

Intanto le fonti provenienti dal Palazzo confermano che Kate non farà ritorno alla vita pubblica prima del 2025.

Un ritorno inaspettato a Londra

Il principe Harry sta cercando casa a Londra? Fonti vicine alla famiglia reale rivelerebbero che il duca di Sussex è infatti alla ricerca di una nuova casa nella capitale inglese, con l’intenzione di stabilire una “base permanente” nel Regno Unito.

Dopo aver abbandonato i suoi doveri reali nel 2020, Harry si è trasferito negli Stati Uniti con la moglie Meghan Markle e i loro due figli.  Resta da vedere quale sarà la residenza scelta e quali saranno le conseguenze di questa decisione.

William e Harry Windsor – Ansa – Palermolive

Harry già pronto ad indossare la corona?

Il giornalista Antonio Caprarica ha smentito i miglioramenti della duchessa e confermando la sua assenza al Trooping The Colour. In realtà la situazione sarebbe più grave di quanto dalla Casa Reale stiamo ammettendo. La malattia di Kate infatti, potrebbe essere stata scoperta in uno stadio avanzato, contrariamente a quanto riportato dai media.

Ma cosa accadrebbe se dovessero venire a mancare sia il Re Carlo che Kate. In tal caso, il principe William si troverebbe a dover gestire da solo i suoi tre figli piccoli e potrebbe decidere di passare la corona al figlio George, però minorenne. L’unico possibile “erede” sarebbe quindi il principe Harry. Uno scenario paradossale se si pensa al delicato, anzi complicato rapporto tra il secondogenito di Diana e il resto della famiglia.