La classifica delle spiagge siciliane più belle in assoluto | Dimentica Taormina: devi andare assolutamente qui

Spiagge della Sicilia - fonte_web - palermolive.it

Spiagge della Sicilia - fonte_web - palermolive.it

Non solo Taormina, questa è la classifica delle spiagge siciliane che sono le più belle in assoluto, sono tutte imperdibili. 

Chi pensa a delle vacanze in riva al mare con ogni probabilità ha anche pensato alle bellissime spiagge della Sicilia. Il mare è ciò che di più vicino abbiamo all’idea comune di vacanza e di benessere. Questo è il motivo per cui sono moltissimi gli italiani che di rinunciare al mare, proprio non ne vogliono sapere.

La Sicilia è una delle regioni italiane in cui è possibile godere del miglior mare. Acqua pulita, spiagge dorate, un clima che invoglia a fare un tuffo anche in pieno autunno, per via di temperature sempre molto piacevoli.

Lungo tutta la costa sicula sono moltissime le zone di mare su cui è possibile concedersi qualche ora di benessere nel bel mezzo della natura. Le città che sono apprezzate proprio per la loro vicinanza al mare, sono tantissime, ognuna in grado di offrire ospitalità e benessere.

Si crede che Taormina sia l’unica spiaggia che abbia le qualità giuste per essere nominata in quanto la più bella di tutta la regione, invece non è affatto così, anzi la verità è che ce ne sono moltissime degne di nota. Ecco allora dove andare per potersi godere le spiagge sicule.

La Sicilia e i suoi più bei tesori

La Sicilia in ogni angolo regala, a tutti coloro che decidono di visitarla dei bellissimi paesaggi tutti da vivere. Quasi del tutto scontato dire che ovviamente questo lembo di terra a forma di triangolo non si compone solo di spiagge.

L’entroterra della Sicilia è ricco di flora e fauna che in ogni angolo offrono uno spettacolo naturale veramente unico. Molti gli angoli di questa terra che ancora oggi sono rimasti quasi del tutto inesplorati. Ma torniamo alle nostre spiagge, quali sono le più belle in assoluto?

Spiaggia di Mondello - fonte_web - palermolive.it
Spiaggia di Mondello – fonte_web – palermolive.it

Le spiagge imperdibili dell’Isola

Quindi di diritto Taormina rientra tra le spiagge più belle della Sicilia, ma non è l’unica. Imperdibile è la spiaggia di Scopello, con i bellissimi faraglioni simbolo della zona di Trapani, dove a farla da padrona è l’antica tonnara. Nella zona di Agrigento invece, la vera perla è la Scala dei Turchi con le sue rocce bianche.

Spostandoci nei pressi di Siracusa la spiaggia di Calamosche è il luogo perfetto per coloro che amano le immersioni, invece Cala Rossa nelle Isole Egadi è il luogo perfetto dove godersi il sole e il mare. Ma la spiaggia più famosa della Sicilia intera, resta comunque quella di Mondello, imperdibile.