Cronaca di Palermo

Intimidazioni ai commercianti di Isola e Sferracavallo, Cisl: “Lo Stato deve far sentire la sua presenza”

“Siamo molto preoccupati per questa escalation di intimidazioni contro i commercianti, in questo caso di Sferracavallo e Isola delle Femmine. Se la mafia incalza, allora bisogna rispondere uniti e compatti per non far lasciare solo nessuno, vanno tutelate le attività commerciali che sono il cuore di ogni quartiere della città”. Ad affermarlo è la segretaria generale Cisl Palermo Trapani, Federica Badami.

Questa mattina a Sferracavallo cinque titolari di esercizi commerciali hanno trovato davanti alle saracinesche bottiglie di plastica con all’interno della benzina. Sempre nella notte, si è verificato un incendio in un rimessaggio di Isola delle Femmine. Indagini in corso da parte dei carabinieri: dalle prime informazioni, le tracce trovate farebbero pensare a un rogo doloso. Tutti gli imprenditori sono stati ascoltati e non è escluso che i due episodi possano essere collegati.

“Lo Stato deve far sentire forte la sua presenza – sottolinea Badami – bisogna contrastare fortemente questa escalation, invitare tutti coloro che ricevono richieste e intimidazioni a denunciare e fare squadra contro la violenza e l’oppressione mafiosa, per il bene del futuro della nostra città”.

Published by
Redazione PL