Apertura

Sabato di sangue sulle strade siciliane, un uomo e una donna morti in due incidenti

Un sabato drammatico sulle strade siciliane: due persone hanno perso la vita in altrettanti incidenti avvenuti questa mattina. Il primo si è verificato sulla statale 118 “Corleonese Agrigentina”, al km 145,420, ad Agrigento all’uscita della galleria Spinasanta: un’Audi A3 ha travolto una Fiat Seicento che, da una prima ricostruzione, sembrerebbe fosse ferma sul ciglio della strada. A bordo dell’utilitaria c’era un uomo di 72 anni che è morto sul colpo e la moglie. La moglie e il conducente dell’Audi sono rimasti feriti ma non in maniera grave, anche se sono sotto shock.

Sul posto sono intervenuti la polizia, i vigili del fuoco e il personale del 118 per i soccorsi e la messa in sicurezza della carreggiata. Anas ha disposto la chiusura della corsia in direzione Nord, con l’istituzione di un senso unico alternato per diverse ore: la strada è stata riaperta nella tarda mattinata dopo che sono stati effettuati i rilievi e la strada è stata rimessa in sicurezza.

L’altro incidente si è verificato alle 9 circa  sulla strada provinciale 19 tra Pachino e Noto, in provincia di Siracusa. Nello scontro tra un’auto e un autobus una donna di 45 anni è morta. Nessuna persona che era a bordo del pullman è rimasta ferita. Polizia e carabinieri, intervenuti sul posto, hanno effettuato i rilievi e la Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale.

Published by
Redazione PL