Cronaca di Palermo

Incendio al Peter Pan, Cisl:”Grave episodio, la scuola va difesa con forza”

In merito all‘incendio che ha colpito l’asilo Peter Pan la Cisl ha voluto esprimere tutto il suo disappunto attraverso una nota stampa diramata insieme a Cisl Scuola e Fp Cisl. L’asilo situato in zona Cep a Palermo ospita 50 bambini. Di seguito il comunicato:

Riteniamo davvero grave quanto accaduto ieri. Ogni istituzione scolastica va difesa fortemente perché rappresenta un presidio di democrazia e legalità in ogni quartiere, soprattutto se periferico. Si metta in sicurezza con un adeguato sistema di vigilanza. Chi vuole che la scuola non riapra, non dovrà averla vinta. Siamo vicini a tutti i lavoratori, ai piccoli e alle loro famiglie, e ci auguriamo vengano presto rintracciati i responsabili.

La linea dura – prosegue il comunicato – deve prevalere contro questi episodi, perché colpire una istituzione scolastica vuol dire colpire il processo educativo essenziale per formare i nostri giovani del futuro. Serve una risposta forte. L’asilo deve riaprire e operare con più forte determinazione“, hanno concluso i segretari generali per Palermo e Trapani di Cisl Leonardo La Piana, Cisl Scuola Vito Cassata e Fp Cisl Lorenzo Geraci.

Published by
Redazione PL