Cronaca di Palermo

Incendio a Monreale, canadair in azione su Monte Caputo e Poggio Ridente

Prosegue l’intervento dei Vigili del fuoco per domare l’incendio divampato a Monreale, sulla montagna di Monte Caputo e nella zona di Poggio Ridente. Il rogo ha tenuto impegnate sul posto tre squadre di pompieri e i volontari della Protezione Civile e della Forestale per tutta la notte. Le squadre si sono schierate a protezione delle abitazioni.

In mattinata è potuto finalmente intervenire il canadair. L’intervento risulta ora in fase di chiusura. Nessuna persona è rimasta coinvolta.


INCENDIO DI VEGETAZIONE NEL PALERMITANO – COMUNICATO DEI VIGILI DEL FUOCO

Un Canadair dei Vigili del fuoco è al lavoro da stamattina alle prime luci dell’alba per spegnere un incendio nella zona di Monreale (PA) sulla montagna di Monte Caputo e Poggio Ridente. Per tutta la notte le squadre sono rimaste schierate a protezione delle abitazioni. Sul posto anche squadre della Forestale e della Protezione Civile. Intervento in fase di chiusura, nessuna persona è rimasta coinvolta.

Proseguono le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del fuoco con squadre a terra e due Canadair nei comuni della provincia di Palermo interessati da diversi incendi, alimentati dal forte vento di scirocco e dall’innalzamento delle temperature.  Dalle 8 di questa mattina sono stati più di 45 gli interventi per incendi di vegetazione e macchia mediterranea, diversi i comuni interessati, tra questi Monreale, Campo Felice di Roccella, Altavilla Milicia, Bagheria, Misilmeri, Partinico e Balestrate.

INCENDIO DI VEGETAZIONE NEL PALERMITANO – CANADAIR IN AZIONE- CLICCA QUI PER IL VIDEO

Published by
Redazione PL