In questa lattina c’è miglior tonno in scatola | Ha superato tutte le classifiche e la vendono al supermercato: dettaglio particolare sull’etichetta

Tonno in scatola - fonte_pexels - palermolive.it

Tonno in scatola - fonte_pexels - palermolive.it

Campione di tutte le classifiche, questo è il tonno in scatola migliore in assoluto. A dirlo è un’analisi approfondita svolta di recente. 

Il tonno in scatola è uno degli alimenti che non può assolutamente mancare quando si va a fare la spesa al supermercato. Gli scaffali dei punti vendita sono ricchi di marchi e tipologie di tonno differenti tra di loro. All’olio di oliva, con poco olio, al naturale, ricco di proteine e anche superleggero, c’è solo che l’imbarazzo della scelta.

Senza parlare poi dei marchi che hanno invaso il mercato, ognuno con la sua particolarità, ognuno con quelle che sono le sue caratteristiche nutritive. Insomma, il tonno è il vero re del supermercato e anche del nostro carrello.

Estremamente versatile, è in grado di salvare le cene e i pranzi di chi, non ha proprio avuto il tempo di cucinare, questo lo dobbiamo ammettere. Molteplici gli utilizzi che se ne possono fare, in grado di arricchire le insalate, ci si può preparare una gustosa pasta o decidere di utilizzarlo per delle polpette a prova di bambino.

Ma nell’immensa scelta di tonno in scatola che i nostri supermercati propongono, quali sono i migliori in assoluto? Non è certo la prima volta che ci si ferma a chiederselo.

Il vero alleato dello sportivo

Il tonno in scatola non è solo un alimento estremamente versatile, infatti esso è anche ricco di nutrienti. Non di rado i nutrizionisti lo inseriscono all’interno delle diete ipocaloriche, proprio per via delle sue qualità veramente eccezionali. Utilizzato largamente dagli sportivi che lo consumano anche più volte a settimana. 

Questo è possibile grazie al suo contenuto di Omega 3, oltre che alla sua versatilità. Si conserva facilmente e a lungo, oltre ad avere un sapore sempre estremamente piacevole. Sembra che negli ultimi anni il suo consumo sia addirittura aumentato.

Tonno in scatola - fonte_Canva - palermolive.it
Tonno in scatola – fonte_Canva – palermolive.it

Il migliore secondo una recente classifica

Torniamo però alla classifica di quello che è il tonno migliore in assoluto. Ad offrire una classifica dettagliata sarebbe Altroconsumo, da sempre al fianco del consumatore italiano per aiutarlo nelle sue scelte. L’indagine in questione è stata condotta su 30 marchi differenti. 

Dai test svolti il primo in classifica è il Rio Mare pescato a canna, seguito, nella classifica da Angelo Parodi trancio di tonno e As Do Mar trancio intero.