Il tuo programma è sospeso, non andrà più in onda | Scandalo RAI 1: avvisata poco prima della diretta
Rai Uno ufficializza la decisione: la trasmissione è fuori dai palinsesti e non troverà più spazio in tv.
La Rai ha presentato i palinsesti televisivi 2024/2025 a Napoli, alzando così il sipario sui programmi che terranno compagnia ai telespettatori nei prossimi mesi. Un momento che ha regalato conferme preannunciate, ma anche alcune piacevoli novità.
Alla conduzione di “Affari Tuoi”, che ritornerà dal 2 settembre in prima serata, ci sarà Stefano De Martino, chiamato a raccogliere la pesante eredità di Amadeus. Mara Venier, al tempo stesso, continuerà a essere la “Signora della domenica” di Rai Uno con la nuova edizione di “Domenica In” (dal 15 settembre, ndr).
Per la “zia” più celebre d’Italia si paleserà anche l’emozione di una nuova sfida: dal 9 novembre ogni sabato pomeriggio presenterà “Le stagioni dell’amore”, un format inedito sulle reti Rai e imperniato sull’amore vissuto durante la terza età. Una vera e propria sfida a “Uomini e Donne” di Maria De Filippi, che già da alcuni anni ha introdotto il trono “Over”.
Non mancano, infine, i grandi esclusi, vale a dire i volti familiari che non rivedremo sul piccolo schermo nella prossima stagione. Fra questi ve ne è uno in particolare che ha avuto una seconda occasione estiva, senza però riuscire a guadagnarsi la riconferma a causa degli indici di ascolto poco premianti.
Rai Uno, ufficiale: la sua trasmissione sarà cancellata per sempre
Stiamo parlando di Alessia Marcuzzi, che con la seconda edizione di “Boomerissima” (andata in onda Rai Due nei mesi scorsi) non ha ottenuto il riscontro sperato, con una media di 814mila spettatori e il 5,10% di share. Poco, troppo poco per mantenere attivo il “prodotto”.
La Rai ha comunque tentato il tutto per tutto, mandando in onda le repliche dell’ultima stagione il sabato sera su Rai Uno in questa calda estate italiana. Un esperimento che, come rivela DavideMaggio.it, è stato sospeso dopo le prime due puntate a causa degli ascolti al di sotto delle aspettative.
Alessia Marcuzzi, la Rai elimina “Boomerissima” dai palinsesti: cosa andrà in onda al suo posto?
Questo sabato, dunque, su Rai Uno al posto di “Boomerissima” di Alessia Marcuzzi andrà in onda il film “C’era una volta… a Montecarlo”, seguito sette giorni più tardi dalla fiction “Volare – La Grande Storia di Domenico Modugno”, incentrata sulla storia del grande cantante italiano.
Quale sarà dunque il futuro di Alessia Marcuzzi in Rai? Salvo colpi di scena, in questa stagione la vedremo “soltanto” in giuria a “Tale e Quale Show”, mentre su Prime Video condurrà un nuovo reality game, dal titolo “Red Carpet – Vip al tappeto”. Un’importante vetrina e, contemporaneamente, una grande chance di riscatto immediato, considerata anche la presenza nel programma di vip amati e popolari, non ultima Valeria Marini.