Un giovane, con in mano una busta di plastica, che camminava sui tetti dello Zen. È stato questo l’avvistamento che ha fatto scattare i controlli dei carabinieri della stazione di San Filippo Neri che, durante l’espletamento di un servizio di controllo del territorio, hanno notato la presenza del ragazzo sul solaio calpestabile di un condominio in via D’Alvise.
Accortosi della vettura dei militari, il giovane prima si è inginocchiato e, dopo pochi secondi, si è allontanato dal parapetto verso l’interno della superficie calpestabile. Il suo atteggiamento ha, però, insospettito i carabinieri che hanno deciso di procedere con una verifica. Una volta sul tetto del condominio, non hanno trovato più il ragazzo ma, all’interno della canna fumaria del tetto della palazzina, hanno rinvenuto un sacchetto in plastica contenente 8 panetti di hashish del peso superiore ai 750 grammi e ulteriori 55 grammi della medesima sostanza, già suddivisa in dosi.
Lo stupefacente è stato sequestrato e inviato al Laboratorio per le Analisi delle Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per i relativi accertamenti qualitativi e quantitativi.
Non si tratta dell’unico rinvenimento di droga nella zona. Nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, i carabinieri della compagnia di Palermo San Lorenzo, con il supporto delle unità cinofile, hanno portato a termine un’operazione nel quartiere Zen 2 culminata con un altro sequestro di stupefacente.
I militari della Stazione San Filippo Neri, supportati dal Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno infatti effettuato un servizio di controllo finalizzato al contrasto del traffico e dello spaccio di droga, all’esito del quale hanno rinvenuto, all’interno di vari punti del quartiere, numerose dosi di stupefacente già confezionate e pronte per la vendita.
Nel dettaglio, sono stati sequestrati:
Tra i vari nascondigli utilizzati, parte delle dosi, pronte per la vendita ai consumatori, è stata trovata anche in una lavatrice abbandonata tra i padiglioni. Tutto il materiale è stato sequestrato a carico di ignoti e sarà inviato al laboratorio per le analisi delle sostanze stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo.