“Ho incontrato gli autori del GF VIP”: in pole position per fare l’opinionista | Poltrona accanto a Signorini
In vista della nuova edizione del Grande Fratello Vip spunta un nome clamoroso per il ruolo di opinionista: Alfonso Signorini piazza il colpo.
Fervono i preparativi per la nuova edizione del Grande Fratello Vip, in onda da lunedì 16 settembre 2024 su Canale 5. Si parte con una piacevole conferma: quella di Alfonso Signorini al timone del reality show. Il direttore del settimanale “Chi” sta lavorando alacremente per allestire un cast di grandi firme del mondo dello spettacolo e non solo.
Non è un compito così agevole come potrebbe sembrare dall’esterno: all’entusiasmo iniziale delle celebrities contattate fanno da contraltare i successivi problemi – personali e non – che ciascun potenziale concorrente si trova a dover esternare alla produzione del programma. Talvolta si palesano intoppi talmente ingovernabili da far naufragare la partecipazione alla trasmissione.
D’altro canto, trascorrere un lungo periodo di tempo all’interno della Casa più spiata d’Italia, condividendo gli stessi spazi con persone che non si conoscono o si conoscono poco, non è semplice. Come non lo è non ricevere notizie dall’esterno e non avere un contatto quotidiano con i propri affetti.
Per questo, sempre più personaggi stanno provando a non entrare al GF Vip in qualità di concorrenti, bensì di opinionisti. Le poltrone in studio al fianco di Alfonso Signorini fanno gola, soprattutto se si considerano la visibilità e l’autorevolezza che conferiscono a chi le occupa.
Opinionista al GF Vip? Alfonso Signorini tenta l’affondo decisivo
A ricoprire ancora una volta tale ruolo sarà la giornalista del Tg5 Cesara Buonamici, che ha saputo – con la sua eleganza e la sua bravura – ritagliarsi un posto importante nel cuore del pubblico televisivo.
Intanto, però, su “Nuovo Tv” Karina Cascella ha confidato di ambire all’incarico di opinionista: “Ho subito puntato a quel ruolo quando ho incontrato gli autori. Non so quali dinamiche ci siano dietro alla scelta degli opinionisti. Ultimamente hanno puntato su figure più professionali, come Cesara Buonamici e Dario Maltese […]. Mi siederei già adesso sulla poltrona, rinunciando alle vacanze, in attesa che cominci il reality a settembre”.
Karina Cascella opinionista al GF Vip? La situazione
L’opportunità per lei sembrerebbe non esserci, proprio alla luce della riconferma della Buonamici. Karina Cascella, nel frattempo, ha rifiutato il ruolo di concorrente del GF Vip: “Voglio essere accanto a mia figlia Ginevra per seguirla nello studio – ha sottolineato –. Io creo dinamiche, il mio cervello non si ferma mai e non sono certo uno di quei personaggi che escono dopo due settimane”.
Tuttavia, la showgirl ha ammesso di avere individuato nella sua famiglia la priorità, dicendo “no” ad Alfonso Signorini. La lista dei “rifiuti” si allunga, dunque: in precedenza sarebbero arrivati, stando alle indiscrezioni, quelli di Francesco Oppini e del campione olimpico di nuoto Thomas Ceccon.