Ha una spiaggia totalmente nera e un mare trasparente: ci si arriva a piedi ed è una gemma nell’isola siciliana | Ancora la conoscono in pochissimi
Mare cristallino e spiaggia totalmente nera, in questa gemma della Sicilia ci si arriva anche senza una macchina.
La Sicilia in ogni suo angolo ci regala una serie di luoghi veramente unici nel loro genere. Difficilmente se ne potranno trovare di simili non solo in Italia, ma nel mondo intero. Questo è il motivo per cui di anno in anno l’Isola è in grado di attirare l’attenzione di moltissimi turisti.
Quella che è una delle regioni più grande dell’Italia intera, ci racconta di un territorio particolarmente florido, dove hanno trovato il loro habitat perfetto numerose culture. Sappiamo bene che quello che è la Sicilia oggi è il frutto di anni e anni di storia.
Quando si parla di mare e di spiagge, di sicuro la Sicilia non ha nulla da invidiare a molte altre regioni italiane che affacciano su uno dei nostri mari. Proprio questa è una delle mete preferite da quanti italiani preferiscono il mare a qualsiasi altra meta, comprese le città d’arte.
Ovviamente questo non vuol dire che non ci sia molto altro su questa isola, ma di sicuro il mare e le spiagge sono l’elemento che maggiormente salta all’occhio. Alcuni hanno un aspetto veramente unico nel loro genere.
Una spiaggia di colore nero
Probabilmente qualcuno avrà anche compreso per quale motivo, questa particolare spiaggia, rispetto a molte altre, ha un colore particolare per la sua sabbia. Il nero la fa da padrone, perchè il terreno qui presente è di origine vulcanica. La Sicilia è pur sempre una terra vulcani e ovviamente questo incide sul suo aspetto.
In realtà non sono poche le spiagge che arricchiscono le coste della Sicilia e che sono considerate tra le più belle dell’Italia intera. Questo è solo uno dei tantissimi esempi che si possono fare. Stiamo parlando della spiaggia di Forgia Vecchia.
La bellissima spiaggia di Forgia Vecchia
Tra le bellezze della Sicilia è impossibile non parlare di quella che è una spiaggia sull’Isola di Stromboli e che proprio dalle storiche eruzioni del suo vulcano ha visto formarsi la sua sabbia nera. I ciottoli neri che la caratterizzano sono anche ciò che salta subito agli occhi.
Dalle pendici del vulcano si arriva fino al mare cristallino. Esso lo si può raggiungere solo a piedi, ma ripaga con un panorama veramente mozzafiato.