Ha superato i provini e si prepara a dominare Amici: un altro figlio d’arte nella scuola | Può vincere a mani basse

Maria De Filippi

Maria De Filippi riparte con Amici (Ansa) - Palermolive.it

A settembre avrà inizio la ventiquattresima edizione di Amici, il primo talent della tv italiana ideato e condotto da Maria De Filippi

Un’altra stagione ricca di successi e di grandi ascolti: è quanto si augurano i vertici di Mediaset a poco meno di un mese dall’inizio del nuovo palinsesto autunnale. E uno dei programmi su cui il presidente Pier Silvio Berlusconi in persona punta di più è senza dubbio “Amici“, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi.

Giunto alla sua ventiquattresima edizione, il programma che molti addetti ai lavori hanno definito ‘il laboratorio ideale per scoprire i migliori talenti in circolazione‘ partirà tra qualche settimana. In questi giorni lo staff di Maria De Filippi è al lavoro per ingaggiare nuovi potenziali cantanti e ballerini.

Una definizione, quella di cui sopra, quanto mai azzeccata: dalla scuola di “Amici” sono uscite alcune delle star attualmente più in voga della musica italiana: Annalisa, Elodie, Emma e Alessandra Amoroso, tanto per fare dei nomi, hanno tutte avuto nel talent in onda su Canale 5 uno straordinario trampolino di lancio.

Nel corso degli anni, soprattutto negli ultimi 4/5, hanno poi fatto parte della scuola più ambita d’Italia alcuni cosiddetti ‘figli d’arte’: Angelina Mango è una di questi, poi il figlio di Gigi D’Alessio, senza dimenticare Holden, il figlio di Paolo Carta musicista e compagno di Laura Pausini.

Amici, il figlio di un gigante della musica italiana sta per entrare nella scuola: fan impazziti

A partire da settembre il figlio di un altro grande della musica potrebbe varcare la soglia della scuola di Maria De Filippi: si tratta di Samuele Riefoli che in questi giorni ha sostenuto un provino con i talent scout della conduttrice milanese.

Il nome di per sé potrebbe non dire molto e non suscitare alcuna sorpresa. Ma è sufficiente compiere una semplice ricerca su internet per scoprire che il ragazzo altri non è che il figlio di Raffaele Riefoli, meglio conosciuto come Raf.

Raf
Il figlio di Raf ad Amici (Ansa) – Palermolive.it

Amici, il figlio di Raf vuole brillare di luce propria: l’esito del provino

Secondo quanto riportato dai siti TvBlog e Mondo Tv 24, il figlio del noto artista di origine pugliese avrebbe deciso di mettersi alla prova con l’obiettivo di intraprendere una propria carriera nell’ambito, quanto mai complesso e articolato, del panorama musicale italiano.

Samuele Riefoli, che si fa chiamare “D’Art“, si dedica alla musica da tempo e avrebbe individuato in “Amici” la vetrina ideale in cui esprimere il proprio talento e acquisire la giusta dose di visibilità. Va sottolineato che in tutto questo il suo illustre papà si limita ad osservare da vicino gli sviluppi della situazione, senza interferire.