Gioia e commozione in tutta Italia per il ritrovamento del piccolo Allen, il bambino di 5 anni che venerdì sera era scomparso da un camping di Latte, a Ventimiglia. Il piccolo, dopo intense ricerche, è stato trovato: è vivo e sta bene. Portato a braccia dai soccorritori, è stato accolto dall’applauso di una piccola folla che si era radunata nella piazzetta di Latte in attesa di notizie.
Il bambino si trovava in un raggio di circa tre chilometri dal punto della scomparsa. Un gruppo di volontari lo ha ritrovato nei pressi di un casolare in una zona impervia sulla strada che sovrasta il supermercato e da lì si arrampica sulla collina. Si tratta della direzione su cui i soccorritori si erano concentrati fin da subito, unendo gli elementi tratti dalle telecamere del campeggio e dalla testimonianza di un uomo che aveva riferito di avere visto il bambino attraversare proprio nei pressi del supermercato.
“Grazie a tutti, è andata benissimo, molto. Grazie, vi ringrazio, grazie”. Così ha dichiarato il papà di Allen tornando a stringere a sé il piccolo dopo ore difficili. Il bambino è stato trasportato, a bordo di un’ambulanza scortata dai carabinieri, in ospedale a Imperia per gli accertamenti di rito. Dalle prime notizie che giungono è comunque in buone condizioni di salute.
“Il ritrovamento del piccolo Allen, scomparso dallo scorso venerdì, è una bellissima notizia che ci riempie di gioia. Grazie a tutti i soccorritori che, con il loro instancabile lavoro, hanno riportato il bimbo tra le braccia della sua famiglia”. Così ha dichiarato su X il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Foto da Facebook Flavio Di Muro