Giuseppe Cruciani, il mattatore del programma radio La Zanzara, ha raccontato dei suoi anni in Sicilia, tra Palermo e Siracusa. Nell’intervista al Corriere, in occasione dell’uscita del suo nuovo libro Ipocriti, il giornalista si è lasciato andare anche a confessioni riguardo i suoi due genitori e il suo vissuto personale, tra successi e cadute.
“Mio padre? Uno stakanovista. Faceva l’agente di commercio, poi ha aperto una sua società. Per molti anni abbiamo vissuto in Sicilia, tra Palermo e Siracusa. Il liceo l’ho fatto lì. È morto di leucemia nel 2008, non so se avrebbe apprezzato quello che faccio in radio“, ha rivelato il conduttore radiofonico i merito alla sua gioventù trascorsa sull’isola.
Sua madre, malata da qualche anno di una forma “di degenerazione cerebrale”, invece vive in una casa per anziani a Pescara. La signora ha lavorato tutta la vita con il padre, “stava attenta ai conti. Si sono amati tutta la vita. Adesso non la chiamo, per non destabilizzarla, riportandola a una vita che non le appartiene più. La vado a trovare una volta l’anno”.
–